giovedì 10 settembre 2015

Autunno Inverno 2015/2016...speranza, divertimento, fantasia e natura

Queste sono le parole chiave con cui Pantone nel suo Fashion Color Report riassume la scelta di colori tendenza che ci aspetta nelle stagioni fredde di questo 2015.
Finalmente accanto a colori tipicamente autunnali abbiamo nella palette anche delle tinte chiare, calde, come già preannunciato ad esempio nelle sfilate di Louis Vuitton con la presenza dei colori pastello.
Immancabili saranno i colori/non colori nero, grigio e bianco, ma quest'autunno, come già possiamo vedere da fine agosto, le vetrine dei negozi saranno un po' più fresche, luminose, e il cambio stagione, per gli amanti del sole e delle tinte vive, sarà meno traumatico.
La scelta fatta da Pantone è rivolta ad ambo i generi, maschile e femminile, e accontenta un po' tutte le esigenze, con colori caldi e freddi, chiari e scuri, più o meno estrosi, romantici e chic.
I nomi proposti sono sempre affascinanti e raccontano il loro essere e la loro derivazione, aiutandoci a vivere ed interpretare non solo i colori stessi, ma i nostri outfit, noi stessi.


Nell'anno di Expo, anche la moda fa la sua parte collegandosi a natura, speranza e invitando a diffondere messaggi positivi.

Vi ricordo sempre l'importanza della scelta giusta del colore per valorizzarvi (fate il TEST CROMATICO con me! http://elletilblog.blogspot.it/2015/01/noi-i-colori.html ).


A volte le parole non bastano.E allora servono i colori.E le forme.E le note.E le emozioni.(Alessandro Baricco)

Nessun commento:

Posta un commento