mercoledì 24 giugno 2015

Are U ready?


Siete tutti pronti per i saldi?
Vero è che con tutte le promozioni, occasioni, presaldi, forse c'è meno frenesia rispetto ad una volta, MA, è sempre meglio pensare e organizzare per tempo il nostro shopping tour!

COSA FARE PRIMA:

  1. date uno sguardo al vostro armadio, fate una lista delle cose che vi mancano, e non solo della stagione in corso; potete anche pensare di fare un vero e proprio riordino del guardaroba, insieme al cambio stagione, questo potrebbe rivelarsi per voi uno dei momenti più opportuni!
  2. datevi delle priorità di acquisto;
  3. datevi un budget;
  4. pensate ai giorni in cui andare e al percorso da fare, per non trovarvi a brancolare nel buio vagando sfinite e senza meta insieme alla folla da un negozio all'altro;
  5. se conoscete bene i negozi dove andrete, sapete chi partirà con determinate fasce prezzo e da lì non si schioderà e chi invece andrà per gradi, c'è il rischio di non trovare più quello che cercate, meditate cosa vi conviene di più, risparmio e rischio o prezzo più alto e bottino?


COSA FARE DURANTE:
  1. look da combattimento: soprattutto se prevedete di provare molte cose, studiate il vostro outfit per non impazzire nei camerini, perdere tempo e patire il caldo (o il freddo, causa aria condizionata a palla). Niente multistrati, cinture, lacci, trucco e gioielli pesanti. Una borsa che si possa tenere a spalla con lo stretto necessario dentro, in modo che non vi appesantisca inutilmente e vi lasci le mani libere di cercare, tastare, prelevare...e pagare! Scarpe comode o stivali, pratici da sfilare, evitate ballerine o cose troppo piatte (o per contro troppo alte, magari il tacco 12 lo conserviamo per altre evenienze ;-) ), a fine giornata potreste pentirvene. Armatevi di acqua e pazienza; 
  2. verificate sempre la qualità della merce in saldo;
  3. verificate sempre che si tratti di sconti reali, soprattutto se sono articoli che avevate già puntato!
  4. verificate la possibilità di cambiare quanto comprate;
  5. seguite la vostra lista;
  6. concedetevi un regalo (un pezzo della vostra wish list storica, un trend di stagione, una coccola, anche se fuori lista).

COSA NON FARE DURANTE:
  1. non fatevi distrarre da super occasioni, soprattutto se sono cose che normalmente non utilizzate, non le utilizzerete mai!
  2. non buttatevi a capofitto ed esclusivamente sulle tendenze di stagione, primo perché siamo già a metà stagione, secondo perché se non rientrano nei vostri gusti e stile abituali, spenderete soldi per una cosa che poi l'anno prossimo non vorrete più indossare;
  3. non litigatevi merce con altre persone e mantenete sempre la calma, potrà sembrare scontato, ma buona educazione e buon senso spesso mancano sia dalla parte degli acquirenti che da quella dei venditori;
  4. se non avete fatto una lista, non comprate tutto subito, fate prima un giro di ricognizione;
  5. non comprate colori e fantasie particolari se non siete certi che avete altri capi con cui creare outfit;
  6. non andate fuori budget, se non ve lo potete permettere, cadendo in tentazione (esattamente, come la protagonista di I love shopping!)

E, ultimo importante consiglio, soprattutto per chi non ama andare a negozi o vuole una garanzia in più per i propri acquisti:

Chiamatemi!



Nessun commento:

Posta un commento