martedì 31 marzo 2015

Sorriso scintillante

Eh no, non vi parlo di come sbiancare i vostri denti o di come incorniciarli con il rossetto giusto!
La mia è un'autodenuncia ;-)
Ho 33 anni e mi sono messa l'apparecchio! Non ho l'età...cantava qualcuno.
Immediato il collegamento con il personaggio televisivo che ha fatto sorridere tanti di noi, io ho sorriso un po' meno quando mi è stato confermato che era necessario metterlo per risolvere alcune problematiche (non estetiche). 
Immaginatevi alla domanda: "Quanto conta per te l'immagine nel lavoro che fai, di cosa ti occupi?" la mia reazione!!!
Consulente d'immagine o no, penso comunque alla reazione di qualsiasi donna o uomo che debba approcciare 'sta cosa in età non proprio adolescenziale, credo sia ancora più difficile per certi aspetti.
"Guarda Malika Ayane a Sanremo" mi ha detto in molti per rasserenarmi.
Io non sono nessuno, o meglio (perché detta così proprio non mi piace!), io non sono una VIP, quindi a voi poco potrà interessare di questa novità, ma mi preme legare questo fatto ad un pensiero. Il Dottore che mi segue prima di procedere si è sincerato che prendessi seriamente la cosa, affinché non diventasse una lunga agonia chi mi segue e per me, e ho scoperto che molte persone adulte rifiutano l'apparecchio per questione di immagine, estetica ed apparenza appunto, ma anche per pigrizia.
Prendersi cura della propria persona è una delle basi e delle indicazioni fondamentali anche nel corso delle consulenze che faccio. Vi sembrerà forse scontato, ma non tutti hanno buon senso o buone abitudini nella cura della propria igiene e del proprio aspetto, nemmeno quando ne va di mezzo la salute.
Ecco perché mi è sembrato carino condividere con voi questa esperienza e queste riflessioni.
Inutile acquistare capi super, adottare mega trucco e parrucco, e poi peccare sulle cose più semplici, siete d'accordo con me?














Nessun commento:

Posta un commento