mercoledì 11 febbraio 2015

Sanremo 2015, via al televoto!

Perché non possiamo esimerci dal commentare i look della prima serata del Festival della Canzone Italiana. E dato che, come ormai è ben noto, non solo la musica viene messa sotto la lente, ai critici musicali il compito di giudicare le canzoni, a me consulente d'immagine quello di esprimermi sugli outfit dei vip!
Trionfo femminile sul palco dell'Ariston con ben tre vallette al fianco di Carlo Conti, impeccabile nel suo Ferragamo.
Non mi hanno molto convinto i look di Emma ed Arisa invece, la prima per la scelta dei colori e del make up, la  seconda per la tipologia di abiti. Non sto dicendo che i vestiti fossero brutti, attenzione, ma sicuramente non hanno valorizzato le due personalità e i loro stili. D'accordo che Sanremo è Sanremo, ma si poteva fare di meglio! Emma spenta dall'abito bianco e da un trucco viso il cui effetto non era proprio dei più naturali sotto i riflettori, mentre Arisa con quel taglio d'abito sembrava davvero immensa.




E Rocio? Degli abiti spettacolari (Armani Privé), che le calzavano a pennello, ma l'avrei pettinata in modo diverso. I suoi bei capelli sono stati un troppo castigati con quell'acconciatura e l'outfit nel complesso ne è stato penalizzato. 











Bellissima e d'effetto, soprattutto peché è stata la prima ad esibirsi, Chiara nel suo abito giallo. Giovinezza, freschezza e femminilità. L'unica cosa diversa che avrei proposto sarebbero state le scarpe, ma considerato che scomparivano sotto il lungo vestito, andava bene così!


Anche gli uomini si sono distinti per eleganza e stile, ognuno con il suo!



E voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri voti?


Nessun commento:

Posta un commento